DOGOmini®

Presentazione

DOGOmini, dogoteka, blogoteka

Mangime complementare dietetico* in compresse per cani di piccola taglia, utile per il supporto al metabolismo articolare in caso di osteoartrite.
*Mangimi con particolari fini nutrizionali o dietetici


INDICAZIONI

Mangime complementare dietetico* UTILE ANCHE PER il supporto alla funzionalità osteoarticolare, dei tendini e dei legamenti nei cani in generale o ad es. nei cani sottoposti a lavoro intenso.

I mangimi dietetici sono in grado di soddisfare un particolare fine nutrizionale di animali, le cui funzionalità (processo digestivo, di assorbimento o metabolismo) rischiano di essere alterati momentaneamente o sono alterati temporaneamente in forma irreversibile. Dall’assunzione di questa tipologia di mangimi, gli animali traggono giovamento perché rispondono alle esigenze del loro stato di salute. Ve ne sono di diverse tipologie e destinati agli animali da produzione alimentare o da compagnia: dal supporto al metabolismo articolare, della funzione cardiaca, renale, epatica o dermica alla compensazione della digestione fino alla riduzione del rischio chetosi e dell’eccesso di peso corporeo, ed alla ripresa nutrizionale/convalescenza.
Tutti i particolari fini nutrizionali e le disposizioni che li regolamentano riguardanti l’etichettatura e la loro natura sono autorizzati dalla Commissione europea mediante appositi atti comunitari (Dir. 2008/38/CE e sucessive modifiche).

Formula potenziata con l’aggiunta di OLIO DI PESCE.

Prezzo: 24,71 €iva 22% inclusa
Prezzo: 20,25 € senza iva

Più sul prodotto

Ingredienti caratterizzanti

Composizione


Glucosamina solfato (da gusci di crostacei) 20%, solfato di condroitina (da cartilagine bovina) 20%, fegato e cuore di pollo in polvere, prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe: (Garcinia mangostana polpa del frutto in polvere*, curcuma in polvere*), olio di pesce, sale di magnesio dell'acido stearico, cartilagine sternale di pollo idrolizzata ad alta concentrazione in collagene, acido ialuronico e solfato di condroitina.
*ProTrixan è un marchio registrato costituito da Garcinia mangostana plv., Curcuma plv. e Garcinia cambogia estratto secco.

Con aggiunta di Olio di pesce.

Formula potenziata con l’aggiunta di OLIO DI PESCE.

Contiene olio di pesce, nota fonte di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3. Gli acidi grassi polinsaturi sono molecole costituite da una catena carboniosa con un gruppo carbossilico e un gruppo metilico finali. La catena carboniosa presenta sia dei legami semplici che dei doppi legami, ovvero porzioni insature.

Gli acidi grassi omega 3, come anche gli omega 6, sono definiti acidi grassi essenziali poiché l'organismo non è in grado di sintetizzarli e pertanto tali nutrienti devono essere necessariamente assunti con la dieta. Agli acidi grassi polinsaturi, in particolare EPA e DHA sono state riconosciute note proprietà salutistiche, prime fra tutte l'azione benefica a livello della funzione cardiaca, sulla pressione sanguigna e sui livelli di colesterolo ematici.

Additivi
- Curcuma polvere
- Artiglio del diavolo


Ingredienti caratterizzanti 1 compressa da 1 g
Condroitin solfato (da cartilagine bovina) 200 mg
Glucosamina solfato (da crostacei marini) 200 mg
ProTrixan® 140 mg
Artiglio del diavolo 30 mg
Artilagine sternale di pollo idrolizzata 10 mg
Vitamina E 10 mg
Vitamina C 60 mc
Selenio 40 mcg


  • GLUCOSAMINA E IL CONDROITIN SOLFATO - sono componenti di base della cartilagine articolare, in sinergia possono contribuire pertanto al mantenimento della sua elasticità risultando pertanto utili in caso di osteoartite, una condizione patologica caratterizzata, tra i vari disturbi, da rigidità articolare.
  • BIOCELL COLLAGEN® - CARTILAGINE STERNALE DI POLLO IDROLIZZATA ad alta concentrazione in collagene, acido ialuronico e solfato di condroitina. Aiuta a migliorare il comfort e la mobilità delle articolazioni.
    1. 65% collagene II
    2. 25% condroitin solfato
    3. 10% acido ialuronico
    4. BioCell collagene® È prodotto utilizzando un processo di idrolisi brevettato, che ottimizza la dimensione molecolare di collagene, acido ialuronico e condroitin solfato per un assorbimento veloce ed efficace.
    5. BioCell collagene® fornisce elementi costitutivi di collagene macromolecolare, acido ialuronico e condroitina solfato, essenziali per la salute della cartilagine, del liquido sinoviale e del tessuto connettivo dei legamenti e dei tendini SELENIO, VITAMINA E e VITAMINA C:
  • Il selenio, la vitamina E e la vitamina C - esercitano anch'essi un'azione antiossidante; in particolare la vitamina C contribuisce anche alla normale formazione del collagene.
  • PROTRIXAN® - Un blend,innovativo ad esclusivo uso nella linea veterinaria Dogoteka, che riunisce in forma equilibrata e sinergica componenti di derivazione naturale ampiamente studiati e validati dalla letteratura scientifica internazionale.
    Protrixan® è un mix formato da estratto secco di Garcinia cambogia Garcinia mangostana polvere ad azione antiossidante e Curcuma in polvere, di supporto alla funzionalità articolare e anch'essa ad azione antiossidante.
  • OLIO DI PESCE - Formula potenziata con l’aggiunta di OLIO DI PESCE
    Contiene olio di pesce, nota fonte di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3. Gli acidi grassi polinsaturi sono molecole costituite da una catena carboniosa con un gruppo carbossilico e un gruppo metilico finali. La catena carboniosa presenta sia dei legami semplici che dei doppi legami, ovvero porzioni insature.
    Gli acidi grassi omega 3, come anche gli omega 6, sono definiti acidi grassi essenziali poiché l'organismo non è in grado di sintetizzarli e pertanto tali nutrienti devono essere necessariamente assunti con la dieta. Agli acidi grassi polinsaturi, in particolare EPA e DHA sono state riconosciute note proprietà salutistiche, prime fra tutte l'azione benefica a livello della funzione cardiaca, sulla pressione sanguigna e sui livelli di colesterolo ematici.

Bibliografia: Lih-Geen Chen, Ling-Ling Yang, Ching-Chiung Wang, "Anti-inflammatory activity of mangostins from Garcinia Mangostana" Food and Chemical Toxicology; 46: 688-693,2008
Keigo Nakatani, Masanori Atsumi, Tsutomu Arakawa, Kenji Oosawa, Susumu Shimura, Norimichi Nakahata and Yasushi Ohizumi, "Inibitions of Histamine Release and Prostaglandin E2 Syntesis by Mangosteen, a Thai Medicinal Plant" Biological & Pharmaceutical Bullettin; 25 (9):1137-1141,2002) Jose' Pedraza-Chaverri, Noemi Cardenas-Rodriguez, Marisol Orozco-Ibarra, Jazmin M. Perez-Rojas; "Medicinal properties of mangosteen (Garcinia Mangostana)" Food and chemical Toxicology, in press; doi:10.1016/j.fct 2008.07.024,2008
YoshikawaM., Harada E., Miki A., Tsukamoto K, Si Qian L., Yamahara J., Murakami N. 1994. Antioxidant constituents from the fruit hulls of mangosteen (Garcinia Mangostana L.) originatin in Vietnam. Yakugaku Zasshi 114,129-133

Più sul prodotto

SUPPORTO ALLE ARTICOLAZIONI DEI CANI A PARTIRE DALL’ETA’ ADULTA O DEI CANI DI PICCOLA TAGLIA PREDISPOSTI AD USURA CARTILAGINEA.


  • GLUCOSAMINA e CONDROITIN SOLFATO - si chiama glucosamina solfato ed è frutto della ricerca italiana la sostanza che ha dimostrato - per la prima volta al mondo - di intervenire sul processo di ‘usura’ delle articolazioni sia nei cani anziani sia nei cani che praticano attività sportive.
    Normalmente nell’organismo, la glucosamina è presente nelle articolazioni, nel liquido sinoviale, nei tendini, nei legamenti e nei muscoli ed è sintetizzata dal glucosio In alcune situazioni in cui si può verificare una carenza di glucosamina prodotta naturalmente dall'organismo può essere utile un’apporto esogeno attraverso ad es. l'assunzione di mangimi complementari.
    La somministrazione di glucosamina e di condroitin solfato ai cuccioli ed ai cani di grossa taglia o anziani può essere particolarmente utile per, un’azione di rinforzo e di condroprotezione delle strutture ossee e cartilaginee.
    La Glucosamina da apporto esogeno, è ottenuta dall’idrolisi della chitina, ricavata dalle conchiglie di alcuni crostacei (esoscheletri marini).
    Il condroitin solfato, come anche l'acido ialuronico, appartiene ad una famiglia di eteropolisaccaridi denominati glicosaminoglicani o GAGs. Essi, sottoforma di proteoglicani, formano la sostanza base della matrice extracellulare del tessuto connettivo. Il condroitin solfato è formato da unità lineari ripetitive costituite da N-acetilgalattosamina e acido D-glucuronico.
    Il condroitin solfato si trova nella cartilagine.
    Il condroitin solfato, soprattutto in combinazione con la glucosamina, può promuovere e mantenere pertanto la struttura della cartilagine (condroprotezione).
    In particolare
    Attira l'acqua nel tessuto cartilagineo. La cartilagine articolare non è un tessuto vascolarizzato; i nutrienti le vengono forniti attraverso un liquido chiamato liquido sinoviale, o sinovia, il quale, oltre a rifornire tale tessuto, ha anche funzione ammortizzante, ovvero di ridurre l'attrito tra due estremità ossee. Il liquido sinoviale è costituito principalmente da acqua, acido ialuronico e glicoproteine, pertanto l'idratazione del liquido sinoviale è di fondamentale importanza.
  • EFFETTI DELLA GARCINIA MANGOSTANA - la Garcinia mangostana è un frutto tipico di varie aree del Sud.Est Asiatico. Alla fine degli anni ’90 gli scienziati isolarono gli Xantoni dal frutto del Mangostano. La classe degli xantoni , polifenoli derivati dal Benzo-y-pirone, possiede molte proprietà , le più interessanti sono rappresentate dall’alto potere antiossidante del gamma mangostin.
    La Garcinia mangostana agisce come protettore delle articolazioni.
  • BIOCELL COLLAGEN® - E’ un mixer di sostanze : collagene idrolizzato di tipo II, acido ialuronico, condroitin solfato, aminoacidi essenziali.
    Il collagene, proteina principale del tessuto connettivo , è essenziale per strutturare le articolazioni, tendini e legamenti.
    Il collagene di tipo II° è il tipo più comune collagene che si trova nelle cartilagini articolari e rappresenta l’80-90% del contenuto totale di collagene.
    Biocell collagene contiene collagene idrolizzato, ottenuto mediante una tecnologia brevettata che consente di estrarre un’alta percentuale di collagene II, acido ialuronico e condroitin solfato, componenti essenziali della struttura del corpo.
    Questo collagene idrolizzato è formato da una struttura molecolare che consente una pronta assimilazione.
  • ARTIGLIO DEL DIAVOLO
  • CURCUMA LONGA L
  • PROTRIXAN® - Un blend ad esclusivo uso nella linea veterinaria Dogoteka, che riunisce in forma equilibrata e sinergica componenti di derivazione naturale, ampiamente studiati e validati dalla letteratura scientifica internazionale. Protrixan® è un mix formato da estratto secco di Garcinia cambogia , Garcinia mangostana polvere e Curcuma polvere, che favorisce la funzionalità articolare ed agisce come antiossidante.
  • Bibliografia: Lih-Geen Chen, Ling-Ling Yang, Ching-Chiung Wang; “Anti-infammatory activity of mangostins from Garcinia mangostana” Food and Chemical Toxicolgy; 46: 688-693, 2008 Keigo Nakatani, Masanori Atsumi, Tsutomu Arakawa, Kenji Oosawa, Susumu Shimura, Norimichi Nakahata and Yasushi Ohizumi; “Inibitions of Histamine Release and Prostaglandin E2 Syntesis by Mangosteen, a Thai Medicinal Plant” Biological & Pharmaceutical Bullettin; 25(9): 1137-1141, 2002) José Pedraza-Chaverri, Noemí Cárdenas-Rodríguez, Marisol Orozco-Ibarra, Jazmin M. Pérez-Rojas;“Medicinal properties of mangosteen (Garcinia mangostana)” Food and Chemical Toxicology, in press; doi:10.1016/j.fct.2008.07.024, 2008 Yoshikawa M., Harada E., Miki A., Tsukamoto K., Si Qian L., Yamahara J., Murakami N. 1994. Antioxidant constituents from the fruit hulls of mangosteen (Garcinia mangostana L.) originatin in Vietnam. Yakugaku Zasshi 114, 129-133

FAQ

  • Mio cane è allergico al pollo. Nei prodotti Dogoteka c’è l’aroma di fegato (dal pollame). Può un cane allergico al pollo prendere i prodotti Dogoteka?
  • La risposta e SI. ASSOLUTTAMENTE E IN PIENA SICUREZZA.
    Proteine animali (aroma di fegato) SONO IDROLIZZATE.
    Le proteine animali quando sono idrolizzate vengono inattivate (Vengono inattivati al loro interno gli enzimi). Questo comporta che non sviluppino le reazioni allergiche in chi li assume. Trattasi praticamente di un processo di inattivazzione degli enzimi che assicura la non presenza di allergia nell’assunzione.
  • I prodotti Dogoteka sono sicuri per il mio cane o gatto?
  • Ricordiamo che in tutti i nostri mangimi complementari i principi attivi utilizzati in composizione e gli additivi sono opportunamente dosati per assicurare un effetto benefico sull'animale, non causare effetti collaterali o alcuna tossicità. Seguono inoltre le direttive EUROPEE del Feed Material Register nel quale sono riportati tutti i prodotti naturali consentiti in ambito animale.
    Si consiglia pertanto di seguire le porzioni giornaliere raccomandate.
  • Mio cane può prendere il ProArt Leg (DOGOmini da gennaio 2021) sempre senza fare pause?
  • Tutti i nostri prodotti sono studiati per essere somministrati sia nel breve che nel lungo periodo, soprattutto quando si rivolgono a soggetti che soffrono di patologie croniche, (es area osteoarticolare) è opportuno prolungare l'utilizzo nei mesi e negli anni;
    Si tratta di mangimi complementari e come tali possono essere affiancati alla dieta quotidiana dell'animale, in quanto i principi attivi presenti all'interno sono ad esempio alimenti (come nel caso della garcinia mangostana frutto), talvolta prodotti fisiologicamente dall'organismo stesso (es.glucosammina, condroitina, componenti che costituiscono la cartilagine nell'articolazione) oppure vitamine o aminoacidi essenziali.
    Pertanto è consigliato l'utilizzo a cicli ripetuti. Laddove non è possibile fare pause si può usare in piena sicurezza anche senza pause intermedie, per assicurare ad un organismo carente in queste sostante essenziali un corretto apporto dal'esterno.
  • Cosa sono mangimi con particolari fini nutrizionali o dietetici?
  • I mangimi dietetici sono in grado di soddisfare un particolare fine nutrizionale di animali, le cui funzionalità (processo digestivo, di assorbimento o metabolismo) rischiano di essere alterati momentaneamente o sono alterati temporaneamente in forma irreversibile. Dall’assunzione di questa tipologia di mangimi, gli animali traggono giovamento perché rispondono alle esigenze del loro stato di salute.
    Gli alimenti per animali destinati a particolari fini nutrizionali, conosciuti con l’acronimo PARNUTS (Feed for Particular Nutritional Purposes) sono regolamentati dalla direttiva 2008/38 CE.
    Rispetto la categoria dei mangimi complementari, per i mangimi complementari destinati a particolari fini nutrizionali è definito un preciso claim, un periodo di utilizzo, un profilo di composizione quali-quantitativo atto a soddisfare un determinato fine nutrizionale e si raccomanda l’intervento della figura del medico veterinario prima dell’uso o in caso di estensione del periodo di utilizzo.
  • ALLERGIE: Il mio cane è allergico al pesce. Puo usare i prodotti Dogoteka che contengono olio di pesce (DOGOMaxy, DOGOMini, DOGOJunior)?
  • La risposta è si, in tutta sicurezza. L’Olio di pesce non contiene proteine di pesce se non in tracce talmente esigue da non poter nemmeno essere rilevabili mediante analisi. Praticamente non si rilevano sotto il profilo clinico allergie dovute all’ingestione di olio di pesce negli animali allergici alle proteine di pesce.
  • ALLERGIE:Il mio cane è allergico al pollo. Può usare i prodotti Dogoteka che contengono proteine idrolizzate di pollo (proteine animali idrolizzate da fegato di avicoli) ?
  • La risposta è si, in tutta sicurezza. Le proteine idrolizzate di fegato di pollo sono ottenute da un trattamento (Idrolisi) delle proteine mirato a ridurle nei loro costituenti più piccoli (aminoacidi). La dizione “proteine idrolizzate”, che è la scritta da utilizzare sotto il profilo normativo, può generare dubbi interpretativi perché in pratica le proteine idrolizzate sono Aminoacidi.
    L’idrolisi (che è una sorta di predigestione) è il processo che rompe tramite calore, pressione o reazioni enzimatiche il legame peptidico che tiene uniti gli aminoacidi a formare le proteine. Così le proteine complesse vengono scomposte in catene di amminoacidi più o meno lunghe (che non hanno più la struttura delle proteine), fino ad arrivare agli amminoacidi, le unità di base.
    Questi aminoacidi non vengono riconosciuti dall’organismo dell’animale come allergeni, perché la struttura è completamente diversa da quelle iniziale, quindi possono essere usati come alimento in animali che con le proteine indigerite (non idrolizzate) di quell’alimento hanno problemi.
  • Cosa succede se ho una domanda specifica sul mio animale domestico e ho bisogno di consigli personali?
  • Puoi contattarci su Facebook, Instagram o scriverci una mail a info@dogoteka.si

Modo d'uso

Compresse da 1 g (DOGOmini)
da 0-5 kg 1/2 cpr
da 5 - 10 kg 1 cpr
da 10 - 20 kg 2 cpr
oltre 20 kg 3 cpr

Confezioni:

DOGOmini® Mangime complementare per cani di piccola taglia, 30 cpr da 3 g


Modo d’uso:

Somministrare il numero di compresse unitamente alla razione di cibo quotidiana oppure somministrare direttamente nella bocca dell’animale. Somministrare inizialmente fino a 3 mesi. Elevata appetibilità. Si raccomanda di chiedere il consulto di un veterinario prima dell’uso e prima di estendere il periodo di impiego

Opinioni dei clienti

-->